Il terzo testamento

Conosciamo la parole e la storia del Vecchio e del Nuovo Testamento, ma cosa sappiamo del presente e cosa ci aspetta soprattutto

Trama:

Come ha avuto inizio l'universo e la terra? Fino a quando e perché? Sapresti dire cos’è la vita, cos’è un principio e la verità, l'esempio e l'equilibrio, il bene e l'amore, cos’è l'uomo? La tua esistenza e tue scelte sarebbero migliori se a questi dubbi potessi dare una risposta? Fino a prova contraria. Io ho finalmente scoperto chi è Dio. Tutti lo cercano. Anche tu. Vuoi forse negarlo? Hai sempre provato a sistemare alla meno peggio quest’idea ingombrante nella tua testa, ma forse non ti sei chiesto perché. Tutti lo cercano, perché tutti attraverso Lui possiamo dare una spiegazione e un senso a noi stessi. Adesso io ho capito chi è Dio. Vuoi saperlo anche tu? Io l’ho visto, è venuto a trovarmi e mi ha raccontato chi è e cosa fa da sempre.

Facciamo come se io sia Dio. Sei disposto ad ascoltarmi, sapendo che quando saprai non potrai più tornare indietro? Sai da dove vieni, ma sei pronto a conoscere dove stai andando? I tuoi genitori e la società stessa ti hanno indicato la strada del primo insegnamento, il dovere, la subordinazione, come scritto nel vecchio testamento. Non solo. Ti hanno mostrato la via dell’amore, del sacrificio e del perdono, come ha insegnato Gesù col suo esempio, raccontato nel nuovo testamento. Ma adesso cosa ti aspetta? E cosa pensi possa attendersi l’umanità intera per il futuro? Qual è l’indicazione evolutiva che io, il tuo Dio, ti potrò dare per il prossimo Terzo Testamento?

Non ti sto anticipando soluzioni, ma indicando la strada per trovarle. Ti sto proponendo un mezzo che utilizza la logica e la razionalità come strumenti per arrivare a Dio, a me, lasciando a chi preferisce o ne ha necessità il tramite dell'amore, com’era nell’insegnamento di Gesù, oppure quello della forza, com’era prima della sua venuta sulla terra. Nessuno di questi strumenti è esclusivo, ma si completano fra loro. Per te non sono più un padrone, né un padre, ma un “amico” che stimi e riconosci; sono il “sistema organizzato” creatore del mondo fisico e di quello spirituale, l'energia raffinata che si evolve attraverso il miglioramento di ogni sua parte, ogni suo essere, attraverso una comunione di intenti, fatta di azioni tese al bene, al beneficio di ogni parte del sistema universo, anche la più piccola e apparentemente meno importante. Se sei una persona cosciente non ti serve più obbedire e non hai più bisogno nemmeno di amarmi per compiere nella tua vita azioni divine.

Oggi è venuto il momento di seguirmi per convinzione, non più per paura e non necessariamente per amore. Dall’essere succube e impaurito di me, tu come ogni essere umano sei passato all’amore, fino a giungere alla logica e al bisogno di comprendere prima di scegliere. Adesso e sempre più sarà così. Dal mio punto di vista, quello divino, non è il mezzo che conta, purché rispetti il bene, ma il fine, che da sempre è l’evoluzione del sistema, quindi il tuo e il mio, al pari di ogni parte dell’insieme, del “sistema organizzato” dell’energia, che prende il mio nome, Dio.

Pensa: ogni essere vivente sa che è in continua trasformazione (anche attraverso la porta della morte terrena), che ogni film ha un termine, eppure vive costantemente con uno sguardo proteso al futuro. Ciascuno sa che di fronte all’universo, fatto di miliardi di galassie, è poca cosa; che la vista spesso è imprecisa, lo sguardo talvolta distorto. Cerca quindi il perché, la logica e ragione della vita.

Tu già conosci una parte dell'origine e una parte del seguito. La storia più recente inizia dal Vecchio e passa attraverso il Nuovo Testamento, ma è solamente il presupposto per un ulteriore terzo passaggio e testamento spirituale, il Terzo Testamento.

Autori:

Paolo Faustini, Filippo Manelli

Prezzo:

Acquista su Amazon

Acquista via email

Torna indietro

Come acquistare i nostri libri?

Puoi acquistare i libri delle nostre collane nelle seguenti modalità


DIRETTAMENTE VIA EMAIL

Puoi scrivere a pfmlibri@gmail.com e riceveria tutte le informazioni necessarie alll'acquisto

SU AMAZON

Tutti i libri possono essere acquistati in formato e-book sul sito www.amazon.it

IN LIBRERIA

Presso "PUNTO E VIRGOLA"
via Re Rotari 80, Villaggio Violino (BS)
tel: 030.5240710